ATP 250 Umag

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ATP 250 Umag

Messaggio  errex il Dom Lug 31, 2011 6:53 pm

Umag - Croatia



...and the winner is...





Alexandr Dolgopolov (Ukr)


d. Marin Cilic (Cro) 64 – 36 - 63
avatar
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ATP 250 Umag

Messaggio  errex il Lun Ago 01, 2011 1:31 am

Umag - Croatia



...il sigillo di Dolgo...



da TWI (n.d.r.)

Il torneo Atp di Umago ha regalato ad Alexander Dolgopolov il primo titolo Atp in carriera. Il giocatore di Kiev ha portato a casa la finale in tre lottati set, 6-4 3-6 6-3, su Marin Cilic, numero quattro del seeding.

Avvio fulmineo del giocatore ucraino, abilissimo a concretizzare una palla break su due nel primo game e a portarsi poi comodamente sul 2 a 0 grazie ad un game di battuta magistrale, con addirittura tre aces messi a referto. Senza concedere la benchè minima occasione di rimonta Dolgopolov ha amministrato in scioltezza il vantaggio acquisito e chiuso con un eloquente 6/4 la prima frazione.

Nel secondo set i ruoli si sono invertiti ed è stato Cilic a concedere le briciole con il servizio, e zero breakpoints, prima di riequilibrare le sorti della finalissima grazie al 6/3 conclusivo, frutto di un solo break di distanza.

Esattamente come in avvio di partita anche nella terza frazione è stato Alexander ad avvantaggiarsi per primo nel punteggio e ad issarsi sul 3 a 0, frutto del break ottenuto nel secondo gioco, salvo poi farsi immediatamente rimontare dal tennista di casa. Sul 4/3 l'ucraino ha piazzato la stoccata decisiva, strappando a Cilic la battuta dopo essersi catapultato sullo 0/40. Nel gioco successivo Dolgopolov è poi volato sul 40/0 e senza troppe difficoltà ha fatto suo game, set, match e titolo.
avatar
errex
Communications

Messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 11.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum